VIAGGI DI NOZZE 2015

VIAGGI DI NOZZE MASSIMO E VALENTINA

 

 

 

1/5

MESSICO

dal 18 GIUGNO al 02 LUGLIO

 

ITINERARIO:

 

VERACLUB ROYAL TULUM

DAL 18 AL 22/06

Arrivo all’aeroporto di Cancun e trasferimento collettivo al villaggio. Sistemzione presso il Veraclub. Trattamento di all inclusive e tempo libero per il relax.

Dalla torre del complesso archeologico Maya di Tulum, a picco sul mare, godrai di un colpo d'occhio eccezionale sulla storia dei luoghi mentre farai un bagno di sole.L'ex città fortificata fu una delle ultime a essere costruite dai Maya e il sito archeologico è incredibilmente ben conservato. Prenditi una pausa dalla spiaggia per visitare El Castillo, il Tempio degli affreschi e il Tempio del dio discendente. Esplora un fiume sotterraneo sotto una volta di stalattiti nelle sacre caverne del LabnaHa Eco Park oppure fai snorkeling nella grotta Cenote Dos Ojos, una piscina naturale nel bel mezzo di una foresta.

 

 

MINI TOUR MAYA

DAL 22 AL 25/06

Massimo e Valentina partono alla scoperta della popolazione Maya con l'assistenza di una guida.

Visiteranno:

VALLADOLID

In questa cittadina avranno la possibilità di visitare il sito archeologico di Ek-Balam.

 

MERIDA

soprannominata la città bianca per via delle candide linee architettoniche che caratterizzano le sue costruzioni coloniali.

 

UXMAL

Espressione della massima fioritura artistica del mondo Maya, con il palazzo del governatore, la piramide dell'indovino e il tempio delle tartarughe.

 

CHICHEN ITZA

Importantissimo centro della cultura Maya e Tolteca.

 

VERACLUB ROYAL TULUM

DAL 25/06 AL 02/07

....e finalmente Massimo e Valentina si possono godere il fantastico mare di Tulum.

 

 

 

 

SE ANCHE TU VUOI CONTRIBUIRE AL VIAGGIO DI NOZZE DI MASSIMO E VALENTINA..... CONTATTACI

LA LISTA NOZZE CHIUDE IL 6 GIUGNO

1/5

VIAGGI DI NOZZE ANDREA E STEFANIA

 

 

 

NEW YORK

e

FLY AND DRIVE CALIFORNIA

dal 21 GIUGNO al 12 LUGLIO

 

ITINERARIO:

 

NEW YORK

DAL 21 AL 27/06

Arrivo all’aeroporto di New York e trasferimento libero in hotel, sistemazione presso l'hotel ROW con trattamento di solo pernottamento; tempo libero per la visita della città.

New York City, o come la chiamano i Newyorkesi "The Big Apple", è una delle più grandi metropoli del pianeta e, oltre ad essere una delle maggiori piazze finanziarie, New york è anche una delle più importanti e visitate mete turistiche.

Al termine del soggiorno trasferimento libero in aeroporto per l'imbarco sul volo diretto a San Francisco.

 

CALIFORNIA

DAL 27/06 AL 08/07

Arrivo all’aeroporto di San Francisco e traferimento libero in hotel, sistemazione presso l'hotel MILLWOOD INN E SUITE, con trattamento di solo pernottamento; tempo libero per la visita della città.

Ogni quartiere di San Francisco ha la sua distinta personalità, dall'hippy chic dell'Upper Haight allo spirito alternativo del Mission District. Il quartiere della Marina vanta bistrot trendy e panorami da cartolina del Golden Gate Bridge, mentre il quartiere Noe Valley offre pittoresche e tranquille boutique. Avvista i leoni marini al Pier 39 e assaggia un piatto di formaggi e affettati locali al Ferry Building. Partecipa a una sessione di yoga a Dolores Park oppure lasciati stupire dal Dutch Windmill, il mulino a vento olandese visibile da Ocean Beach.

Il 30/06 dopo il ritiro dell'auto STEFANIA e ANDREA sono pronti per la scoperta della California.

Durante il tour visiteranno:

 

MORROBAY

La città fu fondata da Franklin Riley nel 1870 come un porto per l'esportazione di prodotti caseari.

Morro Bay ospita un santuario degli uccelli ed una riserva marina, nella baia.

 

LOS ANGELES

Los Angeles oggi è la più grande e popolosa città della California e la seconda di tutti gli Stati Uniti d'America. Insieme a New York e Chicago, Los Angeles (o L.A. come comunemente la chiamano i suoi abitanti), è una delle tre metropoli più importanti degli USA ed è un centro economico, culturale e scientifico di assoluta rilevanza mondiale.

 

KINGMAN

Situata nella pittoresca Hualapai Valley tra le catene montuose Cerbat e Hualapai, è nota per le sue origini molto modeste come semplice collegamento ferroviario vicino a Beale’s Springs nella Middleton Section lungo la Atlantic and Pacific Railroad. La città di Kingman venne così nominata in onore di Lewis Kingman che per molto tempo sorvegliò con diligenza la ferroviaria Needles e Albuquerque. Lewis Kingman supervisionò la costruzione della ferrovia fra Winslow e Beale's Springs, che si trova vicino all'attuale locazione della città di Kingman.

 

GRAND CANYON

Il Grand Canyon è un'immensa gola creata dal fiume Colorado nell'Arizona settentrionale. È lungo 446 chilometri circa, profondo fino a 1.600 metri e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 27 chilometri. Per la maggior parte è incluso nel parco nazionale del Grand Canyon, uno dei primi parchi nazionali degli Stati Uniti.

 

LAKE POWELL

Le acque del lago Powell sono molto chiare e possono raggiungere i 170 metri di profondità. Formatosi dalla costruzione dello sbarramento del Glen Canyon sul fiume Colorado, questo enorme lago artificiale (il secondo più grande degli Stati Uniti) presenta 3.057 km di costa e si estende su una superficie di 658 km².

Il bacino del lago Powell iniziò a riempirsi nel marzo 1963, raggiungendo il suo punto di massimo volume nel 1980.

II lago prende il suo nome dal maggiore John Wesley Powell.

 

BRYCE CANYON

Il Parco nazionale del Bryce Canyon è un piccolo parco nazionale situato nel sud-ovest degli Stati Uniti nello stato dello Utah.

Il Bryce Canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli, gli hoodoos, prodotti dall'erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri, erosione dovuta all'azione di acque, vento e ghiaccio. Le rocce hanno un'intensa colorazione che varia dal rosso, all'arancio al bianco.

 

ZION NATIONAL PARK

Il Parco nazionale di Zion (in inglese Zion National Park) è situato nel sud-ovest degli Stati Uniti, nello stato dello Utah.

Cuore del parco è il canyon di Zion, una gola lunga 24 km e profonda 800 m, scavata dal ramo settentrionale del Virgin River.

 

LAS VEGAS

DAL 08 AL 11/07

Finalmente STEFANIA e ANDREA arrivano nella luccicante Las Vegas dove li aspetta un pò di relax.

È famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo. Il gioco d'azzardo legalizzato, la disponibilità di alcolici ad ogni ora del giorno e della notte ed una certa scelta in fatto di spettacoli “per adulti” (non la prostituzione che, nella Contea di Clark, è illegale) hanno procurato a Las Vegas il soprannome di "Sin City" ("Città del peccato" o "Città del vizio").

 

 

 

 

SE ANCHE TU VUOI CONTRIBUIRE AL VIAGGIO DI NOZZE DI STEFANIA E ANDREA... CONTATTACI

LA LISTA NOZZE CHIUDE IL 13 GIUGNO

VIAGGI DI NOZZE GIORDANO E MIRIAM

 

 

 

1/5

THAILANDIA

dal 30 GIUGNO al 16 LUGLIO

 

ITINERARIO:

 

TOUR TRIANGOLO D'ORO

DAL 01 AL 04/07

Arrivo all’aeroporto di Chiang Mai e incontro con la guida e inizio del tour. In questi giorni Miriam e Giordano visitano i principali templi del nord, assistono ai canti serali in lingua Pali della comunità monastica ispirati al Dharma, il sacro insegnamento del Buddha. Visitano alcuni villaggi, famosi per le donne "giraffa" per arrivare al triangolo d'oro, il punto geografico di confine tra Thailandia, Laos e Birmania.

 

BANGKOK

DAL 04 AL 07/07

Arrivo all'aeroporto di Bangkok e trasferimento presso l'hotel Pullman G. Tempo libero per la visite della città.

Bangkok ha conosciuto negli ultimi anni un rapidissimo sviluppo industriale e rappresenta una delle città economicamente più dinamiche del sud-est asiatico. La popolazione locale ama pensare che stia emergendo quale centro regionale competitivo nei confronti di Singapore e Hong Kong, ma è sfavorita da infrastrutture precarie e imponenti questioni sociali dovute alla sua rapida crescita. È anche una delle destinazioni preferite del turismo mondiale.

 

KOH SAMUI

DAL 07 AL 15/07

Finalmente Miriam e Giordano arrivano nella fantastica isola di Koh Samui per il tanto atteso relax presso l'hotel The Imperial Boat House.

Situata a circa 8 ore di barca dalla terraferma, i primi turisti ad arrivare a Samui furono gli hippy negli anni sessanta, che ne fecero una meta privilegiata quando l'isola non aveva strade ed era ancora incontaminata. A quel tempo, per attraversare l'isola si doveva camminare per 15 km nella giungla che ricopre Khao Pom, la montagna di 635 m che domina Samui. Una svolta per il turismo fu la strada costiera asfaltata che collega il porto di Nathon con il nord e l'est dell'isola, costruita nei primi anni settanta facendo saltare con la dinamite una parte della montagna che rendeva il passaggio impraticabile.

 

 

 

 

SE ANCHE TU VUOI CONTRIBUIRE AL VIAGGIO DI NOZZE DI MIRIAM E GIORDANO... CONTATTACI

LA LISTA NOZZE CHIUDE IL 25 GIUGNO

 

 

 

VIAGGI DI NOZZE MATTEO E FEDERICA

 

 

 

1/4

THAILANDIA

dal 18 LUGLIO al 01 AGOSTO

 

ITINERARIO:

 

BANGKOK

DAL 19 AL 23/07

Arrivo all'aeroporto di Bangkok e trasferimento presso l'hotel Pullman G. Tempo libero per la visite della città.

Palazzi dorati, mercati galleggianti, maestose guglie rivestite in porcellana…è il regno magico delle fate? È Bangkok. La capitale della Thailandia è suddivisa in 50 caratteristici quartieri. Visita il mercato di Pratunam o la piazza Siam Square per lo shopping di lusso, rilassati nei giardini di stile europeo del distretto di Dusit. L'area di Thon Buri ospita l'imponente tempio Wat Arun, mentre nel distretto di Phra Nakhon troverai il tempio Wat Pho del Budda Sdraiato. Assapora un piatto di "sticky rice" (riso glutinoso cotto a vapore) al mango prima di ammirare lo splendore aureo del Grande Palazzo Reale.

 

 

KOH SAMUI

DAL 23 AL 31/07

Ora Federica e Matteo si godono il relax sull'isola di Koh Samui presso l'hotel Centara Grand Beach Resort Samui.

Nelle vicinaze di koh Samui, si trovano l'isola di Ko Phangan famosa per le sue belle spiagge semideserte e per le sue feste della luna piena (Full Moon Party) e l'isola di Koh Tao rinomata per le sue barriere coralline e per i suoi spettacolari fondali battuti dagli amanti delle immersioni di tutto il mondo. Infine nelle immediate vicinanze di Samui si trova il sorprendente arcipelago di Ang Thong, un parco marino formato da nemerose isole e isolotti di roccia carsica di rara bellezza che non aspettano altro che essere esplorate.

 

 

 

 

VIAGGI DI NOZZE ANDREA E SARA

 

 

 

1/6

CALIFORNIA, POLINESIA E NEW YORK

dal 21 SETTEMBRE al 14 OTTOBRE

 

ITINERARIO:

 

CALIFORNIA

DAL 21 al 30/09

Arrivo all’aeroporto di San Francisco e traferimento libero in hotel, sistemazione presso l'hotel Oasis Hotel, con trattamento di solo pernottamento; tempo libero per la visita della città.

Ogni qurtiere di San Francisco ha la sua distinta personalità, dall'hippy chic dell'Upper Haight allo spirito alternativo del Mission District. Il qurtiere della Marina vanta bistrot trendy e panorami da cartolina del Golden Gate Bridge, mentre il quartiere Noe Valley offre pittoresche e tranquille boutique. 

Il 24/09 dopo il ritiro dell'auto SARA e ANDREA sono pronti per la scoperta della California.

Durante il tour visiteranno:

 

 

YOSEMITE

Il Parco nazionale di Yosemite è un'area naturale protetta che si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello Stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada.

Il parco è uno dei più frequentati degli Stati Uniti: è visitato ogni anno da più di 3,5 milioni di persone. Yosemite è un parco ricco di straordinarie bellezze naturali, costellato di altissime rupi, cascate spettacolari, alberi giganti e torrenti.

 

DEATH VALLEY

Il nome di per sé non è molto incoraggiante; “Valle della Morte” non suona proprio bene per una vacanza, eppure ogni anno moltissimi turisti che fanno il tour della California decidono di visitare Death Valley, il più incredibile e suggestivo fra i parchi nazionali americani.

Questo meraviglioso parco della California rappresenta infatti una delle meraviglie della natura che potrete ammirare negli Stati Uniti, con il suo paesaggio arido e desertico, così strano da apparire fuori dal mondo, con i suoi antichi laghi, ormai evaporati, che sovente riflettono arcobaleni iridescenti, con le sue montagne ondulate, dai disegni, conformazioni e strati rocciosi inauditi.

 

LAS VEGAS

Che tu sia un giocatore accanito o un semplice amante del relax, Las Vegas può offrirti la vacanza all'altezza dei tuoi desideri. Gusta le leccornie nei ricchi buffet preparati dai migliori chef, tenta la fortuna in uno dei più importanti casinò del mondo oppure assisti a uno show spettacolare. Una passeggiata sulla Las Vegas Boulevard South, meglio nota come Las Vegas Strip, ti darà una scarica di adrenalina. Quando ne avrai avuto abbastanza della baldoria, saluta gli squali presso l'acquario Mandalay Bay Shark Reef, esplora a piedi il Red Rock Canyon oppure visita il Neon Museum, dove le vecchie insegne prendono nuova vita.

 

KINGMAN

Al Sottotenente Edward Fitzgerald Beale, un ufficiale della marina in servizio presso gli U.S. Army Topographical Corps, fu ordinato dal Dipartimento della Difesa di costruire una strada battuta finanziata dal governo lungo il 35º Parallelo. Il suo compito secondario era quello di verificare la possibilità di utilizzare dei cammelli come animali da soma nel deserto a sud-ovest. Beale lavorò da quel giorno finché l'attuale Kingman nel 1857 rilevò la strada e nel 1859 iniziò a costruire la strada che sarebbe diventata parte della Route 66 e dell'Interstate 40.

 

LOS ANGELES

Los Angeles, deve il suo attuale nome dal nome originario: Ciudad de la Iglesia de Nuestra Senora de Los Angeles sobra la Porziuncola de Asis, ovvero Città della Chiesa della Nostra Signora degli Angeli della Porziuncola di Assisi (la Porziuncola è una chiesa situata subito fuori dalla Città di Assisi - Italia, in località Santa Maria degli Angeli).

 

POLINESIA-MOOREA

DAL 01 al 08/10

Sara e Andrea si possono ora godere il fantastico mare della Polinesia.

Charles Darwin si ispirò alla sua teoria riguardante la formazione degli atolli di corallo quando osservava Moorea stando su una montagna di Tahiti. La descrive come una "foto in una cornice," riferito alla barriera corallina che circonda l'isola.

Don the Beachcomber visse a Moorea per qualche tempo fino a che la sua casa galleggiante venne distrutta da un ciclone tropicale.

 

NEW YORK

DAL 09 al 13/10

Dopo una settimana di relax un tuffo nella grande mela NEW YORK ................. per visitare Empire State Bulding, MOMA, una Messa Gospel nel quartiere di Harlem, Groud Zero ......... SHOPPING.

 

 

SE ANCHE TU VUOI CONTRIBUIRE AL VIAGGIO DI NOZZE DI SARA E ANDREA...

CONTATTACI

LA LISTA NOZZE CHIUDE IL 12 SETTEMBRE

1/6

VIAGGI DI NOZZE NICOLA E DEBORA

 

 

 

THAILANDIA

dal 07 al 25 SETTEMBRE

 

ITINERARIO:

 

TOUR DELLA THAILANDIA 

DAL 08 AL 14/09

Arrivo all'aeroporto di Bangkok e trasferimento presso l'hotel Millenium Hilton. La mattina successiva incontro con la guida e inizio de tour.

La parola Thailandia deriva da thai, aggettivo che significa "libero" o "indipendente" nella lingua thailandese. Alcuni abitanti, ed in particolare la considerevole minoranza cinese, continuano ad usare il nome Siam.

 

BANGKOK

DAL 14 AL 17/09

Sistemazione presso l'hotel Sashangri-la, tempo libero per le escursioni programmate.

La città sorge sulle rive del fiume Chao Phraya, ampio e navigabile, che assieme ai suoi affluenti settentrionali Nan e Ping costituisce il bacino idrografico comprendente il centro ed il nord del paese. Una complessa rete di canali (khlong) ha dato alla città l'appellativo di Venezia dell'est

Bangkok è il centro economico della Thailandia e vi hanno sede le maggiori banche e le maggiori istituzioni finanziarie del paese. Sono presenti molte filiali di banche straniere e diverse multinazionali vi hanno stabilito il loro quartier generale per il sud-est asiatico. La Borsa thailandese ha la sua sede in centro città.

 

KOH SAMUI

DAL 17 AL 24/09

Sistemazione presso l'hotel Melati beach resort spa, tempo libero per il relax.

Il turismo è diventato oggi il settore trainante di Samui; dopo l'introduzione dei traghetti di linea provenienti da Surat Thani, l'isola si è ampiamente sviluppata e sono state costruite imponenti infrastrutture. Vi sono ora centri commerciali, un aeroporto internazionale e alcuni alberghi a cinque stelle; si trovano anche sistemazioni di ogni tipo, tra cui alcune spartane ed economiche.

 

 

 

SE ANCHE TU VUOI CONTRIBUIRE AL VIAGGIO DI NOZZE DI NICOLA E DEBORA.....

CONTATTACI

LA LISTA NOZZE CHIUDE IL

VIAGGI DI NOZZE VALERIO E VALENTINA

 

 

 

1/6

MESSICO

dal 21 SETTEMBRE AL 01 OTTOBRE

ITINERARIO:

 

GRAN BAHIA PRINCIPE

DAL 18 AL 22/06

Arrivo a Cancun e sistemazione presso Gran Bahia Principe con trattamento di all-inclusive.

10 notti di relax ed escursioni attendono Valerio e Valentina.

Fino al 1970 Cancún era un'isola deserta e poche persone ne conoscevano l’esistenza. Situata nella regione più dimenticata dei Caraibi messicani, era formata da una duna a forma di sette, con alcuni tratti larghi solo 20 m, separata dalla terraferma da due stretti canali che collegavano il mare con un ampio sistema di lagune. Le rive erano coperte da pantani ed in generale circondate da mangrovie, selva vergine e spiagge inesplorate. Nata come progetto turistico interamente pianificato, col passare di pochissimi decenni si è trasformata in una vera e propria città.

 

 

 

 

SE ANCHE TU VUOI CONTRIBUIRE AL VIAGGIO DI NOZZE DI VALERIO E VALENTINA.....

CONTATTACI

LA LISTA NOZZE CHIUDE IL 29 AGOSTO

1/6

VIAGGI DI NOZZE LUCA E CAMILLA

 

 

 

ZANZIBAR

dal 22 SETTEMBRE AL 30 SETTEMBRE

ITINERARIO:

 

GOLD ZANZIBAR BEACH HOUSE & SPA

DAL 22 AL 30/09

Arrivo a Zanzibar e sistemazione presso il bellissimo Gold Zanzibar Beach House con trattamento di all-inclusive.

Tempo libero per il relax.

Gran parte del patrimonio architettonico, artistico e culturale di Zanzibar è concentrato nella città principale di Stone Town, dove si trovano gli antichi palazzi dei sultani (tra cui Beit el-Sahel e il Palazzo delle Meraviglie), le fortificazioni del periodo omanita, numerose moschee e altri luoghi di culto, e numerosi altri importanti esempi di architettura swahili. Stone Town è anche la capitale del taarab, il genere musicale più tradizionale della cultura swahili, che unisce testi in lingua swahili e melodie, ritmi e strumenti di ispirazione araba e indiana.

Circa il 97% della popolazione da Zanzibar è di fede musulmana; il restante 3% comprende soprattutto cristiani e induisti. La percentuale di induisti era molto maggiore prima della rivoluzione del 1964, che ebbe l'effetto di indurre gran parte della popolazione di origine indiana alla fuga.

 

 

 

SE ANCHE TU VUOI CONTRIBUIRE AL VIAGGIO DI NOZZE DI LUCA E CAMILLA.....

CONTATTACI

LA LISTA NOZZE CHIUDE IL 29 AGOSTO

Tatami Viaggi

Via F.lli Ugoni, 8/C

25126 - Brescia

P.Iva: 03168410987

 

Telefono: 030 2942397

 

Fax: 030 7772065

 

E-mail: info@tatamiviaggi.it

 

 

IL NOSTRO ORARIO :

VALIDO DAL 01 SETTEMBRE AL 30 GIUGNO 2020

Lunedì: dalle 14,30 alle 18,30

Martedì: dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 13,30 alle 18,30

Mercoledì: dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 13,30 alle 18,30

Giovedì: dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 13,30 alle 18,30

Venerdì: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30

Sabato: dalle 10,00 alle 12,00 POMERIGGIO SOLO SU APPUNTAMENTO

Licenza n° 848 del 24.03.2010