VIAGGI DI NOZZE 2016

VIAGGI DI NOZZE FABIO E MARIAPIA

1/7

GIAPPONE

dal 16 MAGGIO AL 02 GIUGNO

 

ITINERARIO:

 

TOUR SULLE ORME DEI SAMURAI

DAL 16 AL 26 MAGGIO

 

Arrivo all’aeroporto di Osaka e trasferimento verso Kyoto.

Fu la capitale del paese per più di un millennio (dal 794 al 1868) ed è nota come "la città dei mille templi". Essendo stata quasi interamente risparmiata dalla seconda guerra mondiale, è considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese, e per questo inserita nei siti protetti dall'UNESCO. È una sede universitaria di importanza nazionale e centro culturale di livello mondiale.

 

NARA

Antica capitale del Giappone, è ricordata anche come cultura dell'arte, della letteratura e della cultura giapponese. I principali luoghi di attrazione per i turisti si trovano nella zona della stazione ferroviaria. Il parco di Nara è meglio conosciuto con il nome di "parco dei cervi", poichè cervi maschi e femmine convivono e si divertono insieme in tutta libertà.

 

KANAZAWA

A Kanazawa è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale. Le strade su cui si affacciano le strade signorili, gli antichi quartieri del piacere, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen ne fanno una delle mete più affascinanti.

 

SHIRAKAWAGO

Ogni stagione infonde al villaggio un aspetto diverso: neve e case illuminate in inverno, ciliege in fiore in primavera, alberi rosso scarlatto in autunno.

 

TAKAYAMA

E' un antico borgo feudale, noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza. La città è nota anche per il festival che si tiene ogni anno in primavere e autunno.

 

TOKYO

Capitale del Giappone situata in una profonda baia della costa orientale dell'isola di Honshu. Tokyo è fulcro di una vastissima conurbazione di 34.000.000 di abitanti, la maggiore del mondo.

 

HAKONE e MONTE FUJI

La città di Hakone è incastonata nella splendida regione montagnosa che ospita il parco nazionale di Fuji-Hakone-Izu. L'odore delle isalazioni di zolfo riempie tutta la gola, le nuvole di vapore che si levano dalle fessure e le sorgenti di acqua bollenti formano un paesaggio extraterrestre coronato dal monte Fuji sullo sfondo.

 

SOGGIORNO MARE OKINAWA

DAL 26 MAGGIO AL 1 GIUGNO

 

....e finalmente Fabio e Mariapia si possono godere il fantastico mare di Okinawa.

 

 

SE ANCHE TU VUOI CONTRIBUIRE AL VIAGGIO DI NOZZE DI FABIO E MARIAPIA..... CONTATTACI

LA LISTA NOZZE CHIUDE IL 12 MAGGIO

1/4

VIAGGI DI NOZZE STEFANO E ALICE

GIAPPONE e KOH SAMUI

dal 10 AL 28 MAGGIO

ITINERARIO:

 

GIAPPONE FAI DA TE

DAL 10 AL 22 MAGGIO

 

TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo e trasferimento in hotel.

Tokyo, capitale del Giappone, con i suoi 13 milioni di abitanti, si conferma la metropoli più popolata dell'intero paese ed è una delle principali città del mondo. La sua storia ha origini antiche che risalgono al lontano 1603, quando Tokugawa Leyasu instaurò il governo feudale da cui ebbe inizio un prosperoso sviluppo. Al tempo Tokyo veniva chiamata Edo. Centro politico, economico e culturale del Giappone, la città è costituita da 23 distretti che comprendono 26 città, 5 cittadine e 8 comuni.

 

HAKONE

Attrazione principale del Giappone, il Monte Fuji è un cono vulcanico perfettamente simmetrico. Si tratta di un simbolo nazionale immortalato anche nelle "36 vedute del Monte Fuji", una serie di stampe di Hokusai. Alla sua base si apre una regione di laghi, altipiani, cascate e grotte che compongono un paesaggio magnifico. Vicina a Tokyo, la regione dei Cinque Laghi è una famosa località di villeggiatura. Salire sulla cima del Monte Fuji (Fuji-san in giapponese) è il sogno di molti giapponesi; l’ideale è ammirare l’alba dalla cima della montagna. Tuttavia, occorre sapere che il monte è "aperto" soltanto dal 1 luglio al 28 agosto.

 

KYOTO

Kyoto è stata la capitale del Giappone per più di un migliaio di anni ed è divenuta, nel corso di questi secoli, la culla di gran parte di ciò che il paese ha prodotto di più elaborato nel campo delle arti, della cultura, della religione o delle idee. Lo Shinkansen collega Tokyo a Kyoto in 2 ore e 40 minuti e la città è a 1 ora e 15 minuti dall’Aeroporto Internazionale del Kansai, vicino a Osaka.
Nel centro di Kyoto, scoprirete il palazzo imperiale, la cui architettura è famosa per aver raggiunto la quintessenza della semplicità.
Gion Corner, vicino a Shijo-Kawaramachi, è il luogo ideale per scoprire il teatro e le arti tradizionali. I ristoranti vecchio stile, decorati con gusto squisito, contribuiscono a creare l’atmosfera raffinata che emana dal quartiere.

 

MIYAJIMA

L’isola in cui convivono uomini e dei" è un luogo sacro da quando vi fu costruito il santuario di Itsukushima nel 593 d.C. (ma gli edifici risalgono al XII secolo). Questo santuario, dedicato alla dea custode dei mari, ha la caratteristica di essere stato costruito in parte nel mare, con edifici su palafitte e un torii a poche decine di metri al largo. I magnifici scenari, le bellissime spiagge e i sentieri per escursioni rendono l’isola una meta ideale per l’estate. Ma l’isola conserva il suo fascino anche in autunno, con gli aceri dai colori fiammeggianti o in primavera con i ciliegi in fiore. L’isola di Miyajima è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

 

OSAKA

Osaka, letteralmente "grande pendio", è una città situata nella regione del Kansai, nell'isola di Honshu, alla foce dei fiumi Yodo e Yamato. È la capitale dell'omonima prefettura e la seconda città del Giappone per numero di abitanti, posta al centro della popolata area metropolitana chiamata Keihanshin, di cui fanno parte Kōbe e Kyōto.

Osaka fu storicamente la capitale commerciale del Giappone, di cui è uno dei maggiori distretti industriali e portuali.

 

SOGGIORNO MARE KOH SAMUI

DAL 22 MAGGIO AL 27 MAGGIO

Koh Samui è situata nel Golfo del Siam, ed è la terza isola per grandezza ed estensione della Thailandia. E' collegata a Bangkok con diversi voli giornalieri. Concepita inizialmente come meta alternativa a Phuket, oggi è è conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge, i ristoranti ed i luoghi di divertimento. E’ inoltre il punto di partenza per raggiungere l'incantevole isola di Koh Phangan ed il parco nazionale marino di Ang Thong. Le spiagga piu' nota è quella di Chaweng, il vero cuore pulsante dell'isola , dove si concentrano la maggior parte dei ristoranti e dei locali, le spiagge di Lamai, Bophut e Choeng Mon sono invece molto piu' adatte a chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax. il periodo migliore per visitarla va da giugno a settembre.

 

 

 

SE ANCHE TU VUOI CONTRIBUIRE AL VIAGGIO DI NOZZE DI STEFANO E ALICE..... CONTATTACI

LA LISTA NOZZE CHIUDE IL 05 MAGGIO

VIAGGI DI NOZZE MARCO E VERONICA

1/4

MADAGASCAR

dal 23 AL 31 MAGGIO

 

L'isola ospita la Riserva naturale di Lokobe, una delle cinque riserve naturali integrali del Madagascar, che protegge quanto rimane della foresta pluviale tropicale che un tempo ricopriva interamente l'isola.

Il clima di Nosy Be è ideale per il turismo. 27 gradi di media con percentuali molto basse di umidità. Il Massiccio di Tsaratanana protegge l'isola dai forti venti di nord est che colpiscono il Madagascar in agosto, e le acque del canale di Mozambico sono calde in tutte le stagioni dell'anno. In estate (dicembre, gennaio e febbraio e marzo) l'umidità è elevata a causa delle piogge notturne e del caldo del giorno.

Il resort che hanno scelto Marco e Veronica è situato sulla costa nord-ovest di Nosy Be nel cuore di un parco tropicale. Il resort si affacci adirettamente sulla bella spiaggia di Amporaha lunga circa 1 km che permette passeggiate e momenti di ineguagliabile relax.

VIAGGI DI NOZZE ROBERTO E SARA

1/5

CUBA

dal 20 AL 30 GIUGNO

 

ITINERARIO:

 

HAVANA E CAYO LEVISA

 

HAVANA

DAL 20 AL 22 GIUGNO

Fondata nel 1514 dal conquistador Diego Velázquez de Cuéllar, con il nome di Villa di San Cristóbal dell'Habana, fu una delle prime sette cittadine fondate dagli spagnoli nell'isola. l suo patrimonio storico, architettonico e culturale, espresso dalla fusione tra europei, africani e aborigeni all'inizio, accanto a altri componenti etnici e culturali più contemporanei, convertono la città in un importante sito turistico. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1982, è uno dei meglio conservati dell'America Latina. Tra i suoi monumenti più rappresentativi si trovano la Cattedrale dell'Avana, Plaza de Armas, il Castello del Morro, il Museo della Rivoluzione, il Museo nazionale delle belle arti, il Gran Teatro dell'Avana, il Capitolio, la Piazza della Rivoluzione e il Malecón, forse il simbolo più riconosciuto a livello internazionale della città.

 

 

SOGGIORNO MARE CAYO LEVISA

DAL 22 AL 29 GIUGNO

Appartiene all'arcipelago de los Colorados e si trova a circa 50 km a nord est di Viñales.

È lungo circa 4 km e largo da 150 a 1000 m. Dista 4 km circa da Palma Rubia sulla costa di Cuba (pontile da cui ci si imbarca per il Cayo).

L'isola è prossima ad ambienti di barriera corallina ed è nota ai subacquei per i suoi punti di immersione dove si possono ammirare numerose formazioni coralline dai foltissimi rami di coralli nero, grandi spugne ed abbondanti banchi di pesce, tra cui esemplari di grandi barracuda.

1/6

VIAGGI DI NOZZE ANNA E MATTIA

THAILANDIA

dal 17 LUGLIO AL 01 AGOSTO

ITINERARIO:

 

BANGKOK

DAL 18 AL 20 LUGLIO

Bangkok è una delle città più entusiasmanti del mondo, conosciuta anche come Krungthep, “la Città degli Angeli”, è sede del governo Thailandese da oltre 200 anni ed è la ricostruzione della antica capitale Ayutthaya. Oggi è una scintillante metropoli di oltre sette milioni di abitanti con due affascinanti volti: quello della città antica con i palazzi e i templi che risalgono al XVIII° secolo e gli innumerevoli canali d'acqua che sorprendono per il grande movimento di piccole e grandi imbarcazioni che li caratterizza, e quello della citta' moderna in piena espansione, con giganteschi centri commerciali, locali alla moda, ristoranti di livello internazionale ed un funzionale sistema di trasporto pubblico. Gli amanti della cucina non resisteranno alle tentazioni dell'arte culinaria thailandese mentre chi preferisce immergersi nella cultura non si lascerà certo sfuggire una visita al Palazzo Reale ed allo stupefacente Wat Phra Kaew, il Tempio del Buddha di Smeraldo, mentre i piu' sportivi potranno assistere ad un emozionante incontro di boxe thailandese, sport nazionale molto seguito.

 

 

TOUR TRIANGOLO D'ORO

DAL 20 AL 23 LUGLIO

Chiang Mai che sorge a circa 700 km da Bangkok, é la principale città del Nord della Thailandia e la capitale dell’omonima provincia. Comunemente conosciuta come “La Rosa del Nord” e situata in un’incantevole posizione lungo le rive del fiume Ping, la città e i suoi dintorni sono resi unici dalla straordinaria bellezza della natura e da un’identità culturale che si é conservata unica e autentica. Questa si ritrova nella vita quotidiana della gente, che mantiene l’uso del proprio dialetto, ed anche nella presenza di un gran numero di templi antichi, affascinanti per il loro tipico stile architettonico proprio del Nord della Thailandia, ricco di particolari decorativi. Aggiungono una speciale caratteristica al paesaggio i tradizionali villaggi delle tribù delle colline, che si distinguono per i loro coloratissimi costumi tribali e per il loro stile di vita praticamente inviolato dalle influenze del mondo moderno

 

KOH SAMUI

DAL 23 AL 31 LUGLIO

Koh Samui è situata nel Golfo del Siam, ed è la terza isola per grandezza ed estensione della Thailandia. E' collegata a Bangkok con diversi voli giornalieri. Concepita inizialmente come meta alternativa a Phuket, oggi è è conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge, i ristoranti ed i luoghi di divertimento. E’ inoltre il punto di partenza per raggiungere l'incantevole isola di Koh Phangan ed il parco nazionale marino di Ang Thong. Le spiagga piu' nota è quella di Chaweng, il vero cuore pulsante dell'isola , dove si concentrano la maggior parte dei ristoranti e dei locali, le spiagge di Lamai, Bophut e Choeng Mon sono invece molto piu' adatte a chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax. il periodo migliore per visitarla va da giugno a settembre.

1/3

VIAGGI DI NOZZE SIMONA E LUCA

THAILANDIA

dal 19 SETTEMBRE al 3 OTTOBRE

ITINERARIO:

 

BANGKOK

DAL20 AL 23 SETTEMBRE

Bamgkok in thailandese è conosciuta anche con il nome di Krungthep: la città degli angeli. l'affascinante metropoli del sud-est asiatico, rappresenta una tappa obbligata per chi voglia conoscere le infinite sfaccetteture dell'oriente. La frenesia sulle autostrade sopraelevate tra i grattacieli ultramoderni e defli immensi centri commerciali contrasta con la calma dei magnifici tempi che rappresentano il segno della tradizione thailandese.

 

 

TOUR TRIANGOLO D'ORO

DAL 23 AL 27 SETTEMBRE

Di origini antichissime, addirittura antecedenti a quelli della storica Chiang Mai, la provincia di Chiang Rai ospita una delle classiche destinazioni del turismo della Thailandia. Qui a poca distanza verso nord si trova il Triangolo d'oro, una regione dai dolci paesaggi collinari, un tempo famosa per la produzione dell'oppio ma che ora si è trasformata in una vibrante destinazione turistica.

 

KOH SAMUI

DAL 27 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE

L'isola di Koh Samui (scritto anche Ko Samui) è situata nel Sud della Thailandia, a circa 700 Km dalla capitale Bangkok, terza isola più grande della Thailandia. Spiagge di sabbia bianca, un'entroterra con foreste pluviali rigogliose, una vita notturna molto attraente, numerose attività sportive, un'atmosfera rilassante e svariati tour che è possibile fare in giornata, fanno di questa isola uno dei luoghi più incantevoli della Thailandia. Le spiagge più frequentate sono sicuramente Chaweng Beach e Lamai Beach, tra le più popolari di tutta la Thailandia,che si trovano sulla costa Est dell'isola. Queste spiagge sono le più vitali di Koh Samui ed oltre alla loro bellezza potrete godere di una vita notturna all'avanguardia e molto movimentata. Per gli amanti della tranquillità ma che non disdegnano comunque un po di vitalità, lungo la costa Nord di Koh Samui, troviamo le più tranquille spiagge di Bophut Beach, Big Buddha Beach, Maenam Beach e Choeng Mon Beach. Per chi ama le spiagge deserte nella costa Sud si può godere di alcune baie con un'atmosfera molto rilassante.

SE ANCHE TU VUOI CONTRIBUIRE AL VIAGGIO DI NOZZE DI SIMONA E LUCA..... CONTATTACI

LA LISTA NOZZE CHIUDE IL 13 SETTEMBRE

Tatami Viaggi

Via F.lli Ugoni, 8/C

25126 - Brescia

P.Iva: 03168410987

 

Telefono: 030 2942397

 

Fax: 030 7772065

 

E-mail: info@tatamiviaggi.it

 

 

IL NOSTRO ORARIO :

VALIDO DAL 01 SETTEMBRE AL 30 GIUGNO 2020

Lunedì: dalle 14,30 alle 18,30

Martedì: dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 13,30 alle 18,30

Mercoledì: dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 13,30 alle 18,30

Giovedì: dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 13,30 alle 18,30

Venerdì: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30

Sabato: dalle 10,00 alle 12,00 POMERIGGIO SOLO SU APPUNTAMENTO

Licenza n° 848 del 24.03.2010